La Pasticceria Anita a Firenze  prepara il millefoglie secondo la tradizione dolciaria nel rispetto dei requisiti di questo dolce tanto raffinato e delicato nella sua semplicità. La Millefoglie è un dolce tradizionale francese detto anche le mille-feuille, popolarmente conosciuto come Napoleon. Viene realizzata con tre strati di pasta sfoglia realizzata artigianalmente, alternata a due strati di crema pasticcera di alta pasticceria, esistano varianti di crema con panna, gocce di cioccolata o pezzi di frutta come lamponi. lo strato di pasta superiore viene spolverato con zucchero a velo, cacao o mandorle sbriciolate. Per occasioni particolari può essere rifinito con panna.

Torta millefoglie

L’origine esatta della millefoglie è sconosciuta. Alcune tracce vengono ritrovate nel libro Cuisinier françois di François Pierre de La Varenne del 1651. Successivamente troviamo modifiche alla ricetta da Marie-Antoine Carême. Carême la perfezionò, scrivevendo alla fine del diciottesimo secolo, la sua ricetta come di "antiche origini".

Il nostro Millefoglie

La Pasticceria Anita è fiera del suo Millefoglie, perfezionato nel tempo con la lavorazione di ingredienti freschi e di prima qualità, lavorato sapientemente e artigianalmente dai nostri pastricceri. Potrete Prenotarle il vostro Millwfoglie il quale vi verra realizzato fresco prima della consegna.

Share by: