Alla Pasticceria Anita di Firenze troverete il panettone integrale artigianale, creato dalle sapienti mani dei nostri pasticceri sempre al passo con i tempi. La loro esperienza ha consentito di creare questa variante golosa del classico panettone, utilizzando la farina integrale di primissima qualità.

Interamente preparato presso il nostro laboratorio per i palati più esigenti, senza togliere niente alla ricetta tradizionale, troverete ovviamente anche i classici panettoni e le colombe artigianali .

Il panettone artigianale

Dolce dalla forma cilindrica che termina in una forma a cupola, il panettone si ottiene attraverso un impasto lievitato a base di acqua, farina, burro, uova, al quale si aggiungono frutta candita, scorzette di arancio e cedro in parti uguali e uvetta. Il risultato è comunemente denominato panetton candìo, famoso a Milano e prodotto da tantissimi fornai e pasticceri.

Eccellenza da vedere e gustare

Diventato negli ultimi decenni un prodotto delle grandi ditte industriali del panettoni, che ne hanno decretato in parte il successo in Italia e all’estero, il panettone è un dolce tipico italiano tutelato dal 2005 da un disciplinare che ne specifica gli ingredienti e le percentuali minime per poter essere definito tale.

Share by: